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L'azienda è stata fondata da Charles Lewis Tiffany e John B. Young a Manhattan. Inizialmente il negozio vendeva una gran varietà di articoli, comprendenti quelli di cancelleria e operava soltanto col nome di Tiffany. Successivamente, quando John B. Young divenne socio di Charles Lewis Tiffany, il nome mutò in Tiffany & Co. Il primo negozio venne inaugurato il 14 settembre 1837 al n° 259 di Broadway. Nel primo giorno di attività l'incasso totale fu di appena 4,98 dollari. Nel 1848, Charles Lewis Tiffany acquista i gioielli della Corona di Francia e nel 1845 viene pubblicato il primo Blue Book che, da allora, viene pubblicato annualmente per presentare la collezione autunnale di Tiffany & Co. Nel 1851, Tiffany & Co. è la prima azienda a istituire il titolo 925/1000 per l'argento. Nel 1878, Tiffany partecipa all'Esposizione Universale di Parigi e, qualche anno dopo, grazie alla collaborazione del gemmologo George Kunz, introduce nuovi materiali per la creazione dei suoi gioielli: la kunzite, la morganite, la tanzanite blu, la tsavorite. Nel 1926, gli Stati Uniti fissano come titolo di purezza ufficiale il platino di Tiffany (95%). Nel 1956, il designer Jean Schlumberger si unisce a Tiffany e Andy Warhol collabora con la società per creare biglietti di auguri Tiffany (circa 1956–1962). Nel 1968, Lady Bird Johnson, all'epoca First Lady degli Stati Uniti, incaricò Tiffany di progettare un servizio di porcellana della Casa Bianca che conteneva 90 fiori. Nel corso della storia dell'azienda, la produzione si è spostata anche in campi diversi dalla gioielleria: spade da cerimonia durante la guerra civile e, dal 1860, trofei sportivi per gare come il campionato mondiale di baseball, la 500 Miglia di Indianapolis, la NASCAR Sprint Cup, il Super Bowl, la PGA Tour e gli US Op en di Tennis.
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