RESI E RIMBORSI

                                                                                              RESI

 

Diritto di recesso :

Le vendite on-line sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che sancisce il diritto di recesso del prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della
spesa sostenuta al netto delle spese di spedizione sostenute in precedenza dal venditore.

Per avvalersi del diritto di recesso e' necessario inviare entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione tramite i nostri contatti, nella quale viene manifestata la volonta' di recedere dall'acquisto, senza la necessità di alcuna giustificazione.

Le spese per la restituzione saranno a carico dell'acquirente, il quale s'impegnerà a spedire il prodotto acquistato con un imballaggio idoneo, al fine di renderlo nello stesso stato in cui lo ha ricevuto.

Il recesso non si applica ai prodotti giunti con imballaggio originariamente sigillato ed in seguito aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso per tanto decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

mancanza dell'imballo originale, assenza di elementi integranti del prodotto, danneggiamento del prodotto.

Nel periodo natalizio che parte dal 1 dicembre il tempo dei resi si prolungherà sino e non oltre al 3 gennaio. 

 

Resi 

Nel caso in cui si desidera restituire un prodotto perchè non conforme, ricevuto danneggiato* o costastato un mal funzionamento, l'acquirente non dovrà sostenere alcun costo relativo alla restituzione di quest'ultimo e al momento dell'arrivo della merce in sede, riceverà il rimborso totale del suo ordine.
*Tuttavia precisiamo che, nel caso in cui venga tentata la consegna di un pacco apparentemente danneggiato, manomesso, non conforme, è necessario: 

rifiutare la consegna contattanto subito l'assistenza cliente per comunicare l'accaduto o in alternativa accettare** la consegna del pacco con riserva specifica, non sarà accettata in alcun modo la riserva generica.

** Nel secondo caso, invitiamo i nostri cliente, dopo aver accettato il pacco come da indicazioni, a scattare una foto prima, durante e dopo l'apertura del collo .

Rimborsi

I rimborsi seguiranno lo stesso metodo utilizzato dall'acquirente per il pagamento e saranno in genere erogati in due/tre giorni dall'avvenuta ricezione del reso.

Nel caso in cui,

come sopra raccomanda, a causa di un errato imballaggio del prodotto da rendere quest'ultimo ci sarà reso danneggiato, o nel caso in cui il prodotto sia stato utilizzato, manomesso e sprovvisto dei suoi accessori, ci riserviamo il diritto di rimborsare parzialmente l'acquisto. 

Qualsiasi problematica presentata dal trasporto di un pacco reso a carico dell'acquirente, non sarà a noi imputabile, per tanto in caso di smarrimento, danneggiamento o mancanza, ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Per tanto consigliamo a tutti i nostri clienti di effettuare sempre spedizioni assicurate .

 

 

 

 

 

 

 

 

3


regole spedizioni 1