Montale Oud Tobacco Edp Profumo Uomo Eau De Parfum Spray 100ml

€ 115,00


Oppure Paghi Senza Registrazione:

  • Disponibilità 6 pezzi
  • Marca: MONTALE
  • Condizione: Nuovo
  • Costo di Spedizione da
  • Codice: 3760260457897
  • Condividi su

 

Ipnotico e meravigliosamente dolce, Oud Tobacco propone un accordo intrigante a base di Fava Tonka e Tabacco.Oud Tobacco di Montale è una fragranza del gruppo Ambrato Legnoso unisex.

È una nuova fragranza. Oud Tobacco è stato lanciato sul mercato nel 2020. Oud Tobacco di Montale Paris si dispiega in un soffio di agrumi e spezie, aprendo con note di testa tra cui bergamotto, pompelmo e cumino, che rendono l'oud incredibilmente accattivante e morbido, rivelando tutte le sfaccettature più sensuali del suo insolito carattere.

Avvolto ancora in una fitta nuvola di petali con un delicato accordo floreale.

Aromi vellutati di tabacco riscaldati dal calore balsamico delle perle di tonka si intrecciano all'incenso mistico.

 

Utilizzo:

È perfetto spruzzare il profumo dietro le orecchie, sui polsi, dietro la nuca e sul décolleté particolarmente indicati anche come punti di rapido refresh nell'arco della giornata.

 

Formulazione:

Note di Testa: Bergamotto, Pompelmo, Fiori d'Arancio,

Note di Cuore: Cumino, Gelsomino, Fava Tonka,

Note di Fondo: Sandalo, Incenso, Vaniglia, Tabacco.

 

Formato:

100ml


 

Fiore d'arancio

A livello olfattivo l'assoluta di fiori d'arancio è sensuale calda e animalica, mentre l'olio essenziale di fiori d'arancio è più frizzante radioso, brillante.

Il suo caratteristico profumo fiorito è molto intenso, “gelsominato”, ovvero ha risvolti simili al gelsomino, mieloso e ha una sfumatura indolica e animale.

 

Gelsomino

Il suo odore dolce, talcato, soave, i suoi aromi mescolati di fiori e di di frutta fanno di lui un fiore particolarmente apprezzato. Tutte queste ragioni hanno portato i conciatori a favorire la cultura di questa specie dalla fioritura spontanea, e i creatori profumieri ad includerlo nelle formule dei loro Profumi.

 

Tabacco

Il tabacco è un ingrediente usato in profumeria soprattutto per profumi maschili: le sue note olfattive legnose, virili e decise, eleganti e raffinate conferiscono “carattere” ad un profumo.

Dalle foglie della pianta si ricava l’olio essenziale di tabacco che aggiunge alle fragranze una nota olfattiva di cuoio, che rientra nella famiglia olfattiva legnosa.

Un profumo a base di tabacco si adatta ad una personalità forte e decisa, a chi è sicuro di sé o comunque vuole sentirsi avvolto da una fragranza di “spessore”.